martedì, Marzo 19, 2024

Contratti. Firmato CCNL Dirigenza Funzioni Centrali. Petriccioli (Cisl FP), “Rinnovo importante” | Cisl Fp | Funzione Pubblica

Roma, 25 maggio 2023 – “Un rinnovo importante che arriva al termine di un negoziato rapido, concluso in pochi mesi, anche per limitare il ritardo accumulato e che permette di aggiornare gli stipendi tabellari di dirigenti e professionisti e i fondi per la contrattazione integrativa, utilizzando le risorse stanziate dalle leggi di bilancio a tale scopo” lo dichiara in una nota il Segretario generale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli, a margine della sottoscrizione del nuovo CCNL area dirigenza delle Funzioni Centrali per il triennio 2019-2021.

“Vengono rafforzate le relazioni sindacali che ci consentiranno una migliore attività di tutela nelle sedi di contrattazione integrativa e aggiornati gli istituti normativi e normoeconomici, inserendo la disciplina del lavoro agile. Per i professionisti degli epne le limitate risorse finanziarie disponibili non ci hanno consentito di superare l’annoso problema dei due livelli differenziati di professionalità, tema che rimane aperto e che richiede di continuare a mantenere aperta la riflessione in vista del prossimo rinnovo”, specifica.

“Si tratta di un contratto importante, che si rivolge ad una platea vasta dei dirigenti e professionisti delle funzioni centrali, chiamati ogni giorno a gestire la sfida del cambiamento organizzativo delle pubbliche amministrazioni per migliorare i servizi pubblici per cittadini e imprese”, conclude Petriccioli.