lunedì, Novembre 28, 2022

Il punto sui vaccini

Ieri a margine dell’incontro interlocutorio che abbiamo avuto sulle POER come CISL FP avevamo chiesto riscontro in merito alla nostra nota dell’8 febbraio scorso in cui chiedevamo all’Amministrazione di farsi parte attiva nel verificare la possibilità di inserire i lavoratori dell’Agenzia nel nuovo piano vaccinale nazionale come categoria a rischio. Naturalmente come già scritto nella nota, fermo restando la volontarietà dei colleghi di sottoporsi al vaccino e nel rispetto della priorità per le categorie già previste dal Ministero della Salute.

Con l’occasione, viste le numerose richieste che ci giungono dal territorio e visto che in alcune Regioni i nostri uffici hanno già chiesto di essere inseriti nella campagna di vaccinazione volontaria, avevamo chiesto se ci fosse stato o meno un coordinamento nazionale.

In alternativa sarebbe stato utile far sapere alle DR di doversi attivare autonomamente. Nel corso della interlocuzione avevamo portato ad esempio la campagna vaccinale volontaria che sta coinvolgendo il personale under 55 della DR Sicilia.
Ovviamente nessuno, tanto meno la CISL FP, aveva mai voluto mettere in discussione tale iniziativa, anzi, era un invito a prendere o far prendere analoghe iniziative in tutto il paese.
Sul punto l’Amministrazione non ci ha ancora dato una risposta.
Purtroppo con molto stupore apprendiamo oggi dai colleghi Siciliani che qualcuno ha riportato informazioni inesatte e fuorvianti, addirittura la CISL FP avrebbe chiesto nel corso dell’incontro di ieri di bloccare la campagna vaccinale in Sicilia(!)
Nulla di più lontano dalla realtà, probabilmente visto che le trattative avvengono in video conferenza qualcuno ha avuto in quel momento problemi di connessione. Vogliamo sperare che non lo abbia fatto per prendersi qualche istante di notorietà, su un argomento così delicato e sentito dai lavoratori.
Per concludere vi diciamo che il prossimo incontro sulle POER ci sarà comunicato a breve così come speriamo di essere convocati a breve su tutti gli altri temi ancora in sospeso.
Nel corso della riunione ci è stato comunicato anche che i risultati POS e POT 2018 saranno inseriti nel prossimo cedolino di marzo.

Il Coordinamento Nazionale

I Finanziari – Entrate 23 febbraio 2021

Ti potrebbe interessare anche

Seguici su

21,384FansMi piace
1,497FollowerSegui
6,003FollowerSegui
267IscrittiIscriviti

Newsletter

Iscrivi alla newsletter e resta
sempre aggiornato su news,
finanziari e molto altro.




Tessera

Iscriviti
a Cisl FP,
scarica
la delega
sindacale.

Convenzioni

Visita Effepì,
la piattaforma
dedicata alle
convenzioni
per gli iscritti
Cisl FP.

Ultimi articoli

Servizi Cisl

Assistenza e consulenza personalizzata e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali.

La risposta ai problemi su contributi, pensioni, invalidità civile, maternità, infortuni sul lavoro e molto altro.

Associazione autonoma i cui obiettivi sono l'informazione e la tutela dei diritti di cittadini, utenti e consumatori.

Formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro, aggiornamento, sicurezza e riqualificazione professionale.

Promuove la solidarietà internazionale e la cooperazione allo sviluppo endogeno, ecosostenibile e socialmente equo.

Sindacato Inquilini Casa e Territorio. Organizzazione sindacale per la difesa e l'affermazione al diritto alla casa.