martedì, Aprile 23, 2024

Il giorno 27 gennaio 2021, si sono incontrati in collegamento da remoto, con la modalità della videoconferenza, i rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate, di seguito citata come “Agenzia”, e delle Organizzazioni sindacali della dirigenza e delle aree professionali firmatarie dei rispettivi CCNL in ordine alla possibilità di prorogare la vigenza delle misure di prevenzione e sicurezza dei dipendenti, individuate con l’Accordo del 28 luglio 2020 in considerazione dell’emergenza sanitaria da “Covid-19”, per lo svolgimento delle attività lavorative esterne.

CONSIDERATO che l’articolo 1, comma 1, del decreto legge 14 gennaio 2021 n. 2 ha posticipato al 30 aprile 2021 la cessazione dello stato di emergenza sanitaria da Covid-19 e che pertanto si rende indispensabile confermare le disposizioni contenute nell’Accordo del 28 luglio 2020 a tutela della salute e sicurezza del personale chiamato a svolgere le attività esterne che le disposizioni di legge attribuiscono alla competenza dell’Agenzia;

CONVENGONO

1. Le disposizioni contenute nell’Accordo del 28 luglio 2020 continuano a trovare applicazione fino al trentesimo giorno successivo alla cessazione dello stato di emergenza sanitaria da Covid- 19.
  2. Le parti convengono inoltre di incontrarsi nei prossimi giorni per informazioni sulla programmazione delle attività esterne per l’anno 2021, alla luce dell’evolversi della situazione epidemiologica.

Le parti concordano che il presente verbale si intende firmato dalle organizzazioni collegate in videoconferenza – e quindi a fianco del nome della sigla sindacale verrà apposta la dicitura “FIRMATO” – non appena perverrà la mail di conferma da parte del rappresentante dell’Organizzazione sindacale all’indirizzo mail dell’Ufficio Relazioni sindacali e normativa del lavoro.

Roma, 27 gennaio 2021