giovedì, Aprile 18, 2024

Sanità privata. Cisl Fp: “Confermata condanna a Nostra Famiglia. Applicare subito CCNL” | Cisl Fp | Funzione Pubblica

Roma, 21 febbraio 2023 – “La Corte di Appello di Milano ha respinto il
ricorso della Nostra Famiglia dopo che il tribunale di Monza aveva già dato ragione alle lavoratrici, ai lavoratori e ai professionisti sostenuti, nella vertenza, dagli uffici legali della nostra organizzazione”.

Lo conferma la segreteria della Cisl Fp Nazionale, esprimendo “la soddisfazione per un risultato che conferma le giuste ragioni delle lavoratrici, dei lavoratori e dei professionisti nel rivendicare l’applicazione del contratto collettivo”.

“La nostra battaglia va avanti, forte anche di questa pronuncia, affinché La Nostra Famiglia applichi finalmente il CCNL della sanità privata, riconoscendo ai propri dipendenti anche le relative differenze stipendiali maturate dall’ottobre 2020. Vogliamo affermare, più in generale, il diritto di lavoratrici e lavoratori di questo delicato settore, che eroga a tutti gli effetti un servizio pubblico, di non essere discriminati da un dumping contrattuale che riduce tutele e retribuzioni fino anche al 40% rispetto ai colleghi che lavorano nel SSN”, concludono da Cisl Fp.