venerdì, Maggio 3, 2024

Tivoli. Chierchia (Cisl Fp): Fatto gravissimo. Garantire sicurezza e fare piena luce su cause incendio | Cisl Fp | Funzione Pubblica

Roma, 9 dicembre – ”L’incendio avvenuto a Tivoli rappresenta un fatto gravissimo ma purtroppo non isolato. Solo pochi giorni fa, al Policlinico Umberto I di Roma, un altro incendio, per fortuna senza conseguenze, ha messo in evidenza i problemi strutturali che riscontriamo quotidianamente in gran parte delle aziende sanitarie del nostro Paese. Nell’esprimere le più profonde condoglianze ai parenti delle vittime e solidarietà ai pazienti intossicati, come Cisl Fp evidenziamo quanto sia indispensabile aumentare i finanziamenti per la sanità, ancora insufficienti, dopo che per decenni si sono tagliate risorse del fondo sanitario nazionale e chiediamo che le Istituzioni facciano chiarezza sulle cause, sul rispetto dei protocolli e si adoperino per aumentare gli investimenti sulla sicurezza, evitando che fatti così drammatici si ripetano di nuovo, mettendo al primo posto la sicurezza delle lavoratrici, dei lavoratori e della cittadinanza fragile”. Lo dichiara, in una nota stampa, il segretario nazionale Cisl Fp, Roberto Chierchia, commentando l’incendio all’ospedale di Tivoli.